La pulizia del viso, eseguita in istituto da estetiste specializzate, aiuta a mantenere la corretta funzionalità cutanea e prepara la pelle a pratiche mediche e/o estetiche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.

Durata del trattamento: 1h
€ 45,00

Tre sono i fattori specifici che potenziano l’effetto cosmetico del trattamento:

  • l’aumento della temperatura cutanea diminuisce la viscosità del sebo e facilità la rimozione dei punti neri (comedoni)
  • l’umidità (mediante l’uso del vapore) macera lo strato corneo cutaneo e provoca la dilatazione dei pori
  • la vasodilatazione stimola l’ossigenazione dei tessuti

Il trattamento estetico di pulizia del viso prevede diversi passaggi che l’estetista è tenuta a rispettare, per un risultato finale efficace.

È utile inoltre seguire durante i trattamenti quotidiani di pulizia dei piccoli accorgimenti per prolungare gli effetti del trattamento professionale. Per rimuovere ad esempio i residui del maquillage e le sostanze che si depositano sulla superficie cutanea è consigliabile l’utilizzo di un detergente e di un tonico, mattina e sera.

Qualsiasi tipo di pelle necessita di un’idratazione corretta e costante: integrate dunque la vostra igiene cutanea quotidiana con l’applicazione di un prodotto specifico per il vostro tipo di pelle: sebo-normalizzante per pelli seborroiche, emolliente per pelli aride, decongestionante per pelli sensibili e tendenti ad arrossarsi. Se vi è possibile, non dimenticate di applicare due volte a settimana una maschera adatta al vostro tipo di pelle.

 

Condividi!